La Scuola Olistica Mondo Nuovo

La Scuola di Riflessologia Olistica nasce dalla grande passione che ho sempre avuto per il mio lavoro.
Improvvisamente ti accorgi che tra le tue mani sta nascendo qualcosa di nuovo, qualcosa di bello, che ti permette di capire chiaramente qual'è il tuo compito all'interno di un grande progetto. Mi sono rimboccata le maniche e con testardaggine ho giurato a me stessa di portarlo avanti, nella convinzione di non essere su questo pianeta per niente.

Visita anche la pagina relativa alla Scuola di Massaggio

Scuola Triennale di Massaggio Riflesso Olistico

La scuola di riflessologia olistica, attraverso il linguaggio del corpo, il suo simbolismo, le sue chiavi di lettura ci permette di iniziare un viaggio a ritroso dentro di esso per ritrovare le cause che hanno formato un inestetismo, un'alterazione chimica e per mezzo del massaggio ricostruire la storia di un disturbo fino a comprenderne la causa ed eventualmente elaborarla mediante un percorso personale. E' l'unica che prende in considerazione ed unisce i tre grandi rami delle antiche medicine universali: i Chakra che rappresentano la medicina indiana; i Meridiani della medicina cinese; la Riflessologia plantare praticata dagli indiani d'America. Tutto questo è riportato in chiave moderna e collegato con i punti riflessi del Dr. Calligaris, le morfologie di Ippocrate e le zone metameriche del Dr. Jarricot. Il metodo di massaggio che ci rappresenta applica il principio del riflesso su tutto il corpo, principalmente: piedi, schiena, addome e petto a differenza della più diffusa riflessologia, esclusivamente plantare.

Il termine RIFLESSOLOGIA OLISTICA nasce dall'estensione del massaggio alla totalità del corpo per arrivare al coinvolgimento del lato emozionale. La parola òlos da cui deriva il termine “olistico”, indica l'interezza, in questo caso quella dell'essere umano. Studiare questa disciplina significa cercare di affinare la percezione per avere “occhi che possano vedere e orecchie che possano intendere” per leggere sulla pelle i segni che ci aiutano a riconoscere il modo di percepire le emozioni della persona. Studi antichi e più o meno recenti dimostrano che il corpo intero è una rete di collegamenti per cui in ogni sua parte ci sono legami con zone lontane o con tutto l'insieme per cui si può comunicare con attraverso quel punto.

Agenzia Formativa

Mondo Nuovo snc

Agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana cod. LU0864 per l'erogazione di corsi riconosciuti finanziati dovuti per legge.

ORARI SEGRETERIA

  • Lunedì : CHIUSI
  • Martedi - Venerdì: 9:00 - 13:00 / 18:00 - 20:30
  • Sabato : 8.30 - 13:30

Contatti

  • Via Conca Vecchia 231
    Piano di Conca, 55045, Massarosa (LU)

  • +39 0584 997500
    + 39 334 110 832

  • info@scuola-olistica.it

AGENZIA FORMATIVA certificata in qualità ISO 9001-2008

rina

rina1